
ON ROAD EXPERIENCE
DYNAMIC SCHOOL


GUIDA SICURA
DINAMICA
Il corso di perfezionamento e guida sicura ON ROAD di gruppo e' rivolto ai motociclisti poco esperti che vogliono apprendere le corrette tecniche di guida ed acquisire maggiore sicurezza sul mezzo, sia ai piu' esperti che intendono migliorare il proprio stile ed acquisire un controllo superiore della moto al fine di aumentare il divertimento nella guida e diminuire i rischi.
Il corso prevede una parte teorica in aula ed una parte di pratica con esercizi tecnici specifici. Il corso di gruppo On Road si svolge in gruppi da 5 motociclisti OGNI ISTRUTTORE con supporto di fotografo sportivo di riviste motociclistiche durante la giornata, e' adatto a tutti i tipi di moto ( no scooter e maxiscooter) ed è ideale per prendere consapevolezza del proprio livello di guida e migliorarlo.
L'ANDATURA SARA' TURISTICA e nel rispetto dei limiti del Codice Stradale. IL PARTECIPANTE DEVE GARANTIRE UNA VELOCITA' DI 50 KM/H SULLE STRADE DI MONTAGNA E DI 90 KM/H SULLE EXTRAURBANE A SCORRIMENTO VELOCE
Obbligatorio abbigliamento tecnico motociclistico
( Casco integrale o modulare, giacca con protezioni, guanti, pantaloni tecnici e scarpe da moto)
PROGRAMMA
8.30 - 10.30 Teoria in aula
10.30 - 12.30 parte tecnica
13.00 - 14.00 pranzo
14.00 - 15.45 tour su strada
15.45 - 16.00 coffee break
16.00 - 18.00 tour su strada
18:00 - 18:30 considerazioni, approfondimenti e rientro
Consegna ai partecipanti del welcome kit con i gadgets degli sponsor ed attestato di partecipazione DYNAMIC SCHOOL
IL CORSO E' STRUTTURATO CON
PARTE DI TEORIA SU POSIZIONI IN MOTO, STILI DI GUIDA, PIAZZALE, TRAIETTORIE , CORRETTO UTILIZZO DEI FRENI, CORRETTA FRENATA E TECNICA DEL TRAIL BRAKING, ESERCIZI SU TORNANTE.
TUTTI I CORSI DI GRUPPO GUIDA SICURA SONO PRENOTABILI SULLA SEZIONE CALENDARIO

EXPERIENCE
Il corso di perfezionamento e guida sicura di gruppo nasce dalla necessità di promuovere una guida tecnica e consapevole, fare in modo che il divertimento su strada non debba ridursi alla velocità fine a se stessa e che porta solo ad inutili rischi per se stessi e per gli altri. Con il nostro corso si va alla ricerca della fluidità dei movimenti, dello stile e del piacere di guida, della maggior sicurezza nell'affrontare qualsiasi situazione. Tutto questo si traduce in una guida dinamica, che cambierà il vostro modo di guidare la moto.
Durante i corsi di guida, vengono scelti passi di montagna con curve di diverso raggio e difficoltà e molti tornanti, ma soprattutto si ha anche la possibilità nell'arco dell'intera giornata di visitare scenari bellissimi che rendono l'Abruzzo e le Marche una mete visitate da motociclisti provenienti da tutta l'Europa.

DYNAMIC STYLE
Durante il corso di perfezionamento e guida sicura ci si concentra molto sugli stili di guida piu' sicuri ed efficaci da utilizzare su strada, ci si sofferma molto sulla pratica del corretta percorrenza dei tornanti in salita e in discesa, sulla ricerca della fluidità dei movimenti e sulla consapevolezza degli spazi da utilizzare all'interno della nostra carreggiata, sullo sguardo e sulla posizione dinamica del corpo in moto

PRIMA

DURANTE

DOPO

RENT
BMW MOTORRAD
Per partecipare ai corsi ON Road sia di gruppo che One2One, è possibile noleggiare una moto BMW Motorrad nei concessionari che ospitano i nostri corsi.
Per prenotare la moto, andate sul sito Rent a Ride su questI LINK per prenotarla
DOVE POSSO NOLEGGIARLA?


CUSTOM RIDE
Negli anni ci siamo dedicati anche alla ricerca delle tecniche migliori per poter gestire moto custom superiori a 350 KG, soprattutto in montagna nei tornanti o nelle manovre a bassa velocità.
Con la Dynamic School e' possibile richiedere un corso riservato solo al vostro HOG


GIFT CARD
Un regalo originale per rendere felice un motociclista e fargli vivere un'esperienza nuova
Regala un corso di guida della Dynamic School
- Corso di Gruppo
- Corso One2One

SHOOTING
Durante il corso di Guida Sicura e' previsto per tutta la giornata la presenza di fotografo sportivo a scopo didattico.
Durante le sessioni di guida lungo il passo di montagna, i partecipanti vengono fotografati in curva in modo da poter rivedere nelle pause eventuali errori di traiettoria, posizione di guida e di visione dello spazio circostante.

























